Nov 27 2012

Vanni, un classico di Prati

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
3
Cibo: 
4
Prezzo: 
3
Qualità/$$$: 
4

Vanni è un bar, pasticceria, gelateria e ristorante  (l’arcipelago di Vanni) storico,  che si trova in via Col di Lana nel bel quartiere Prati/Della Vittoria.

Il locale, con due entrate differenti, una per il bar/ pasticceria/ gelateria ed un’altra per il ristorante, che a pranzo è stile tavola calda mentre a cena è ristorante classico, è bello, grande e frequentato dalla Roma bene.

La clientela è eterogenea, anche se è costituita per lo più da lavoratori dello spettacolo (vista anche la vicinanza della rai e del teatro delle vittorie),  vip vari e persone di età avanzata, la cui presenza spesso è indice, come in questo caso, di ottima qualità.

Per quanto riguarda il bar-pasticceria c’è una vastissima scelta, di notevole qualità.

Da menzionare i tramezzini e ovviamente i bignè e le torte, in particolare il profiterole.  Molto buono anche il caffè.

Nota  positiva lo sconto del 50% su tutta la pasticceria dopo le 20:30.

Per quel che concerne il ristorante il servizio è molto cortese e celere, soprattutto all’interno, per i tavoli fuori è un po’ più lento.

Il menù è amplissimo e si possono tranquillamente ordinare portate che non vi sono segnate.

Si va da una grande varietà di antipasti sia classici che di pizzeria, a primi di pasta e di riso, secondi di carne e di pesce, numerose pizze cotte nel forno a legna, crostini, insalatone, frutta di ogni tipo e ottimi dolci.

Le porzioni sono molto grandi.

 

 

Da segnalare tra i primi le deliziose ed abbondanti bavette al tonno e le penne alla vodka, tra i secondi di carne una cotoletta di pollo gigante (quasi sempre), tra i contorni le patate fritte chips, come frutta le fragole con panna e come dolci il sopra citato profiterole (se c’è), un ottimo millefoglie aperto, che fanno al momento e una buona torta Sacher, magari accompagnata con notevole panna montata e cialdine.

 

 

I prezzi da un po’ di tempo, soprattutto per alcune portate, sono aumentati, anche se il conto finale rimane comunque adeguato alla notevole qualità offerta.

 

 

 

 

5 comments

Default avatar
cinzia frenti
Dom, 12/02/2012 - 03:21
Default avatar
Fabrizio Gallone
Dom, 12/02/2012 - 03:47

Ti consiglio di provare, tra le altre cose, anche la cotoletta di pollo ed alcuni dolci, come profiterole e millefoglie espresso, che sono eccellenti!

Default avatar
Anonimo
Dom, 12/16/2012 - 00:34

OTTIMO RAPPORTO QUALITà PREZZO X LA TAVOLA CALDA.......OTTIMI I CANNELLONI E LE CRESPELLE AGLI SPINACI E BESCIAMELLA......DELIZIA DEL PALATO!!!!!!!!!!!!

Default avatar
Fabrizio Gallone
Dom, 09/01/2013 - 16:30

Abbiamo preso molto recentemente, seduti ai tavoli esterni, io un tramezzino, la mia amica uno yogurt piccolo e da bere una bottiglietta d' acqua da mezzo litro. Conto totale più di 13 euro. Indubbia l' alta qualità del tramezzino e a sentire la mia amica anche dello yogurt, però i prezzi attuali mi sembrano veramente eccessivi.

Default avatar
cinzia
Lun, 09/02/2013 - 20:01

I prezzi al tavolo di succhi, caffetteria etc...sono infatti secondo me eccessivi dovrebbe costare molto molto di meno il servizio al tavolo.secondo me alcuni prezzi sono ingiustigicabili,i

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code