Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
4

Sulla bellissima Isola Tiberina, a Trastevere, si trova la famosa trattoria romana Sora Lella, aperta nel 1959 da Elena Fabrizi (in arte Sora Lella), sorella del grande attore Aldo Fabrizi, che ora viene gestita dai suoi nipoti.

Trovandosi in uno dei punti, in assoluto, più belli di Roma, la trattoria è particolarmente indicata quando si vuole fare una passeggiata a Trastevere e dintorni, soprattutto nel periodo estivo.

Il locale è più bello, elegante e con un servizio decisamente superiore rispetto alle classiche trattorie romane. E’ composto da tre sale, due al piano terra ed una al piano superiore. Nella sala di ingresso sono presenti fotografie della Sora Lella, di Aldo Fabrizi ed alcune locandine dei film di Carlo Verdone. Un vero piacere per i cinefili.

L’atmosfera, veramente molto piacevole e tranquilla, rende il locale adatto anche per occasioni importanti.

Parlando del cibo, ovviamente la specialità è costituita dalla cucina romana.

Come antipasti da provare le polpettine di vitella, il prosciutto casareccio dei Castelli Romani e la mozzarella di bufala di Amaseno.

Tra i primi imperdibile la classica carbonara, tra le migliori di Roma,  fatta con i rigatoni, perfettamente al dente, con uovo e guanciale degni di nota.

Come dolce da provare l’originale tiramisù al caramello.

Prezzi alti, soprattutto per i dolci, ma è un classico di Roma, che vale la pena provare.

 

 

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code