Vi riportiamo il comunicato stampa di questo interessante evento sul mondo del latte.

 

 

LATTE SANO TI ASPETTA IN FAMIGLIA – SECONDA EDIZIONE

 

Domenica 14 ottobre torna l’appuntamento con la giornata dedicata al mondo del latte.

Visita allo stabilimento, degustazioni e laboratori per grandi e piccini.

 

Dopo il successo dell’edizione primaverile che ha registrato oltre 600 presenze, Fattoria Latte Sano apre nuovamente al pubblico le porte del suo stabilimento. L’appuntamento è per domenica 14 ottobre in via della Muratella 165, con una grande festa dedicata al mondo del latte.

 

Un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta all’interno dell’area agricola di 60 ettari che si trova nella bellissima Riserva Naturale del Litorale Romano. Un’opportunità per conoscere il territorio e per favorire l’apprendimento attivo dei bambini attraverso l’esperienza diretta.

 

La partecipazione all’evento è gratuita, con obbligo di prenotazione on-line dalla pagina dedicata del sito web dell’azienda (lattesano.it).

 

La visita guidata allo stabilimento si riconferma l’attrazione principale della giornata, con orari prestabiliti sia per la mattina che per il pomeriggio. Per diversificare i percorsi didattici, in quest’edizione sono previste due tipologie di prenotazione. Entrambe danno diritto all’ingresso e alla partecipazione a tutte le attività dell’evento, ma si potrà scegliere se visitare accompagnati da una guida la  linea di confezionamento latte fresco o la nuova linea di confezionamento latte UHT, a lunga conservazione.

 

In occasione della giornata di festa, l’azienda offrirà infatti a tutti i visitatori la possibilità di osservare la nuova linea di confezionamento asettico di latte UHT ed ESL.  Si tratta di un investimento di oltre 5 mil di euro ad elevatissima tecnologia ed automazione, in grado di produrre 12.000 bottiglie l’ora.

Questa soluzione innovativa si basa su un sistema di sterilizzazione più rispettoso dell’ambiente rispetto alle tradizionali linee di riempimento asettico; pertanto è in grado di garantire da un lato un elevato grado di igiene e dall’altro un risparmio energetico ed una notevole riduzione nell’utilizzo di acqua.

L’Azienda a breve immetterà sul mercato le nuove confezioni di latte UHT, dalla forma unica nel suo genere, nelle varie tipologie intero, parzialmente scremato, scremato e biologico, e sarà l’unico latte UHT in commercio proveniente esclusivamente da allevamenti della Regione Lazio.

Un scelta che dimostra quanto la Fattoria Latte Sano continui ad avere l’attenzione verso il territorio e l’impegno alla valorizzazione dei prodotti della Filiera del Latte del Lazio.

 

Oltre alla possibilità di visitare la nuova linea produttiva, le novità previste per questa nuova edizione sono tantissime: dal dj set con animazione di RDS Roma, media sponsor della giornata, all’area recintata per vedere da vicino una mucca col suo vitellino. Dal nuovo gioco dedicato alla raccolta differenziata, dove i bambini potranno cimentarsi con i prodotti Latte Sano dal materiale diverso (plastica e carta) da inserire nel giusto contenitore, all’intervento del Dott Giorgio Pitzalis (Medico Pediatra e Nutrizionista, segretario scientifico della FIMP di Roma) che spiegherà l’importanza del latte e di una colazione sana e bilanciata.

 

Appuntamento da non perdere, lo spettacolo teatrale a cura di Eleusis Gruppo permanente di Formazione Umana e Teatrica che metterà in scena l’intera filiera del latte(mungitura, produzione e distribuzione) per raccontare ai bambini come il latte fresco arriva ogni giorno sulle nostre tavole. Due gli spettacoli, uno alle 12:00 e l’altro alle 15:30.

 

Protagonisti della giornata, i bimbi avranno a disposizione un’area intrattenimento interamente dedicata. Grazie alla collaborazione con Star Party Animazione sono infatti previstispettacoli musicali in compagnia dei loro personaggi preferiti (Frozen, Spiderman, Batman, Ariel) e uscite di trampolieri e mascotte.

Ci sarà inoltre un’ area dedicata al cibo, l’area degustazione dei prodotti Latte Sano che rimarrà aperta dalle 10 alle 17, per permettere ai partecipanti di assaggiare l’intero assortimento. Grazie alla collaborazione con Coquis – l’Ateneo della Cucina Italiana tornano anche gli show-cooking e i laboratori di cucina genitori-figli.

 

Due gli appuntamenti con gli show-cooking (alle 13:10 e alle 15:00), durante i quali gli Chef della scuola utilizzeranno i prodotti Latte Sano per preparare ricette particolari, spiegando al pubblico i procedimenti, le tecniche di cottura, le materie prime utilizzate e i segreti del mestiere.

 

Per i corsi di cucina genitori-figli gli appuntamenti sono invece ben sette (10:00 - 10:45 - 11:35 - 12:30 - 14:30 - 16:05 - 16:50). Un’occasione imperdibile per far vivere ai più piccoli l’emozione di cucinare e assaggiare ricette semplici e gustose (come ad esempio i biscotti) preparate con le proprie mani utilizzando gli ingredienti Latte Sano.

 

“Ti Aspettiamo in famiglia”, Domenica 14 Ottobre.

FOTO SCARICABILI A QUESTO LINK:

https://we.tl/t-ciLTnYIR7w

 

 

-- 

 
Flavia Marincola
 
Flavia Marincola Srl
Ufficio Stampa PR
Via Cecilio Stazio 21
00136, Roma
Cell. +393803040264
 
 
 
 
 
 

 

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code