Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
5

Se cercate un ristorante nel quale degustare la cucina tipica piemontese, il Ristorante Solferino può costituire un’ottima scelta.

Il ristorante si trova nel centro storico di Torino, esattamente in piazza Solferino, piazza molto carina e fornita di locali.

Il locale, composto da due sale ed uno spazio esterno sulla piazza, è abbastanza elegante e piacevole.

Il servizio è cortese e professionale ed il personale simpatico e preparato, in quanto capace di spiegare bene le caratteristiche dei piatti proposti.

Il menù offre soprattutto, come si accennava in apertura, dagli antipasti ai dolci, specialità piemontesi.

Per stuzzicare l’appetito vi consiglio di assaggiare un paio dei magnifici grissini torinesi, portati insieme al pane, anch’esso di notevole qualità.

Come antipasto ottimo il vitello tonnato, preparato in maniera tradizionale, con la salsa fatta di rosso d’uovo, acciughe e capperi tritati.

Tra i primi molto buoni i classici agnolotti di bue alla piemontese.

Tra i secondi, imperdibili gli straccetti di carne di Fassone al Barolo, con un sughetto buonissimo che invita a fare la scarpetta.

Molti i dolci presenti, la maggior parte tipici piemontesi. Assolutamente da provare, anche perché difficilmente rintracciabile in regioni diverse, il Bònet. Si tratta di un dolce al cucchiaio, composto da cioccolato, caffè, amaretto e caramello. Veramente una prelibatezza!

Discreto il cheesecake.

Le porzioni sono giuste, per i dolci abbondanti. Si possono anche ordinare le mezze porzioni, che non sono affatto piccole.

I prezzi sono ottimi, la qualità è alta. 

 

L'album fotografico lo trovate al link:

http://www.diariodelgusto.it/content/foto-album-ristorante-solferino-ottima-cucina-tipica-piemontese-torino

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code