Lunedì 3 Aprile dalle ore 17:30, nell'elegante cornice del cinema Caravaggio, situato in via Giovanni Paisiello 24, nel rinomato quartiere Pinciano di Roma, si è tenuta la presentazione del libro "Valigia Diplomatica", scritto da Antonio Morabito, Ambasciatore d’Italia, attualmente in forza alla Direzione Generale per il Sistema Paese presso il nostro Ministero degli Esteri. Il libro racconta delle varie fasi della vita e della carriera diplomatica dell’Ambasciatore.

Come al termine di ogni presentazione che si rispetti, non poteva mancare una degustazione, ovviamente offerta, di alcuni prodotti di qualità elevata come il Parmigiano Reggiano, delle originali e molto gradevoli monoporzioni di crumble di savoiardo con sopra ricotta e marmellata di lamponi aromatizzata con varie spezie, prosecco e vino bianco. Per concludere naturalmente era presente un’ottima torta raffigurante la copertina del libro.

L’evento è stato patrocinato da alcune aziende di primaria importanza nel settore dell’enogastronomia italiana.

Infine giova ricordare che per analoghe manifestazioni, come la festa della Repubblica patrocinata dall’Ambasciata d’Italia presso il Principato di Monaco, negli anni in cui ha operato come capo missione presso tale Sede, i predetti patrocini privati hanno consentito lo svolgimento delle succitate manifestazioni a costo totalmente gratuito per l’erario pubblico.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code