Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
0
Cibo: 
4
Prezzo: 
5
Qualità/$$$: 
5

Il Gelato di Dei è una gelateria artigianale di dimensioni molto ristrette ma di grande qualità, che si trova a Roma in zona Tor Pignattara, adiacente via Casilina, in via Leonardo Bufalini.

La gelateria propone un buon numero di gusti, anche originali, soprattutto per quanto riguarda le creme. Gli amanti del gelato cremoso ed in particolare del cioccolato fondente troveranno qui grande soddisfazione, dato che quest’ultimo è un autentico capolavoro. Comunque buonissimi anche il particolare gusto fetta al latte, la stracciatella, la nutella, il pistacchio e la nocciola. Questi ultimi due, come gli esperti di gelato sanno bene, sono i gusti che più difficilmente insieme allo zabaione si riescono a trovare di buon livello. I gusti crema e banana, nonostante non siano male, potrebbero migliorare.

Le porzioni sono generose e soddisfacenti, anche per quel che concerne la varietà dei coni disponibili. I prezzi sono più che onesti ed il rapporto qualità prezzo sicuramente elevato.

L’unico inconveniente è rappresentato dalle sopra citate dimensioni ridotte del locale, che obbligano a mangiare il gelato in piedi e fuori di esso. Bisogna comunque dire che si può usufruire di qualche sedia e di una panchina sul marciapiede e che queste dimensioni sono molto diffuse a Roma.

 

(*) Occorre segnalare come sia il caso di prestare attenzione ad alcune frequentazioni di questa parte del quartiere, in particolare se seduti fuori dalla gelateria state attenti ai vostri oggetti personali.

1 comment

Default avatar
cinzia
Sab, 08/09/2014 - 13:37

veramente notevoli le creme....ottima stracciatella

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code