Ago 27 2013

Schede Verticali

Complessivo: 
3
Atmosfera: 
1
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
3

Da Baffetto è una pizzeria storica di Roma, situata vicino piazza Navona, in una delle vie più frequentate e caratteristiche del centro storico della Capitale, via del Governo Vecchio.

La prima cosa da dire è che se volete mangiare Da Baffetto, dovrete avere molta pazienza, perché quasi sempre c’è una fila molto lunga all’entrata e non è possibile prenotare.

Il locale, benché disposto su due piani, è angusto, soprattutto al piano inferiore. Anche lo spazio esterno, nonostante sia piacevole per l’ubicazione, non è affatto comodo.

Se cercate un servizio standard andate altrove, dato che qui è spartano, così come il personale, che spesso non brilla certo per gentilezza. Si mangia su tovaglie di carta, con tovaglioli di carta e le pizze vengono servite su piatti di metallo. Anche se desiderate la privacy ed un locale dove passare la serata non è il posto adatto, in quanto qui vi capiterà sempre di stare accanto a persone che non conoscete (a meno che non siate in sei e quindi riempite tutto il tavolo) e appena avrete finito di mangiare dovrete lasciare posto ai clienti successivi.

Detto ciò, se non siete esigenti dai punti di vista dell’attesa, del servizio e della riservatezza, è una pizzeria che vale indubbiamente la pena provare.

Completamente assenti dal menù primi e secondi piatti. A parte qualche antipasto e contorno, la carta propone solo le portate tipiche delle pizzerie.

Buone le bruschette con contorno, che costituiscono un antipasto molto soddisfacente.

La pizza, cotta nel forno a legna, è la classica romana, sottile e croccante ed è disponibile in versione standard ed extralarge. Buoni sia l’impasto che il condimento, quest’ultimo molto abbondante. I gusti presenti non sono molti ma neanche pochi.

Tra i dolci niente male il tiramisù in coppetta.

Le porzioni sono abbondanti.

I prezzi sono abbordabili, la qualità buona.

Se volete mangiarvi una buona pizza romana in centro e farvi una successiva passeggiata nei vicoli antichi di Roma, questo è uno dei posti più indicati.

 

 

 

4 comments

Default avatar
cinzia
Gio, 08/29/2013 - 23:25

“pizza molto buona e finissima, fila almeno 30 minuti,gestione casareccia, bruschette super”

intanto iniziamo dal posto in inverno ci si mette dentro o sopra....meglio sopra....si mangia a volte vicina ad altri....si fa la fila di almeno una mezzoretta......per questo non è un posto per portare lamentosi quelli che dopo 1 minuto ti dicono ma andiamo altrove....gestione molto casareccia....camerieri molto schietti...è un posto dove prendere "solo" pizza ci sono di due dimensioni....servita su piatto di metallo...finissima....da sola non basta consigliato antipasto bruschetta che è grande...biturbo si chiama e ha funghi,fagioli, prosciutto, olive.....quello basterà per saziarvi una bruschetta e una pizza....dolci normali meglio mangiare solo bruschetta e pizza....prezzi ottimi ed onesti.....d'estate da mangiare assolutamente fuori (fa caldo ma si sta bene) o sopra (mi sembra ci sia aria condizionata)...dentro invece si rischia di mangiare attaccati vicino al forno meglio di no.....comunque una delle 10 top pizze di roma....non per la location ma per la pizza

Default avatar
cinzia
Mar, 09/03/2013 - 22:48

Baffetto e' baffetto...ma 1 ora e mezza x una pizza e' impensabile

Arrivato in fila alle 2030 seduti alle 21 (una fortuna anzi)...ordinato alle 21.05...pizza arrivata alle 22.14!!!! Impensabile

Avrei mangiato anche il piatto di metallo sotto la pizza che comunque mi piace

Default avatar
Fabrizio Gallone
Mer, 09/04/2013 - 00:52

In effetti Cinzia, come ho scritto anche nella recensione, ogni volta che si decide di andare Da Baffetto, ci si deve preparare psicologicamente ad attese lunghe e snervanti, sia prima di sedersi che dopo. L' unico modo per non attendere è non andarci, ma vista comunque la qualità delle bruschette e sopratutto della pizza, ogni tanto vale la pena sacrificarsi.

Default avatar
Lucio
Sab, 09/07/2013 - 12:06

"rifiuto e vado avanti",decisamente out per me,non tollero le attese,prenoto per non avere sorprese e dover cambiare ristorante all'ultimo minuto,ma attendere all'interno è cosa assai deprecabile,di solito è consuetudine avvertire i commensali di ritardi per via di problemi in cucina,se devo essere trattato male allora vado dove mi diverto come al Meo Patacca,Cencio la parolaccia o Mamutones, dove la pseudo-scortesia fa parte del folklore del locale e la cucina non è male anche se i costi lievitano,ma ogni tanto 2 risate grasse sono dovute

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code