Dic 2 2017

Schede Verticali

Complessivo: 
4
Atmosfera: 
4
Cibo: 
4
Prezzo: 
4
Qualità/$$$: 
5

Berberè Roma (ci sono altre pizzerie della stessa catena in diverse zone d’Italia) è una pizzeria di alta qualità che si trova in via Mantova 5, zona piazza Fiume.

Qui gli appassionati della pizza non possono rimanere delusi. Le materie prime utilizzate per la preparazione della pizza sono tutte di ottimo livello, a cominciare da quelle dell’impasto, realizzato con farine semintegrali biologiche macinate a pietra, di grano, enkir, kamut, segale e mais. La fermentazione dell’impasto dura 24 ore, a temperatura ambiente controllata, in modo che la pizza venga servita quando il processo di fermentazione è completo e quindi l’impasto non continui a lievitare nello stomaco, permettendo una sana digestione. Viene proposto anche un impasto alternativo realizzato con idrolisi degli amidi, senza impiego di lievito. Gli ingredienti che farciscono le pizze (vengono utilizzati esclusivamente prodotti stagionali) sono in gran parte biologici ed alcuni provenienti da Presidi Slow Food.

Un’ottima idea è poi quella di servire la pizza divisa in otto parti, cosa che rende facile la condivisione e di conseguenza l’assaggio di diverse pizze da parte dei componenti del tavolo.

Foto Berberè Margherita con mozzarella di bufala di Caserta

Assolutamente consigliate le seguenti pizze: margherita con bufala, caratterizzata dalla presenza su ogni spicchio di pizza di una fetta di mozzarella di bufala di Caserta; pancetta arrotolata, patate al forno, asiago e fiordilatte; salsiccia di Mora Romagnola, olive taggiasche, rosmarino, limone e fiordilatte.

Foto Berberè Pizza pancetta arrotolata, patate al forno, asiago e fiordilatte

Foto Berberè Pizza con salsiccia di Mora Romagnola, olive taggiasche, rosmarino, limone e fiordilatte

 

Oltre alle pizze, sono disponibili degli antipasti gustosi e sfiziosi come il crostino di pane con baccalà mantecato, la piccola puccia con porchetta e senape ed il pane con burro, acciughe di Cetara e limone.

Per concludere si può optare per un paio di dolci, un semifreddo ed un sorbetto, che rappresentano l’unico punto un po’ più debole del menù, rimanendo comunque di buona qualità. Consigliato il profiterole panna e cioccolato al 60%, realizzato dalla pasticceria Cristalli di Zucchero su ricetta indicata da Berberè.

Anche per quel che concerne il bere, siamo di fronte a proposte di qualità, come le bibite bio, con frutta e senza coloranti, Galvanina (aranciata, chinotto, gazzosa e cedrata), i vini biologici e biodinamici e le birre artigianali.

Il locale è originale e piacevole ed il servizio è all’altezza dell’alta qualità proposta.

Il rapporto qualità/prezzo è elevato, soprattutto considerando che si tratta di un ristorante che propone pizza gourmet.

Inserisci un nuovo commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

PHP code